english applications for kids

In collaborazione con lo stimato collega Paolo Guardiani, abbiamo dato vita ad alcuni strumenti digitali per facilitare l'apprendimento dei vocaboli di base della lingua inglese ai bambini.

 

Ci siamo basati sui tradizionali programmi linguistici scolastici che richiedono la memorizzazione di suoni e parole per argomento, cercando di favorire la ripetizione, favorendo un apprendimento per tentativi ed errori.

 

Le attività proposte non vogliono sostituirsi al naturale apprendimento della lingua straniera, che deve avvenire in primo luogo con un approccio psicolinguistico perché sia efficace e gradito dal bambino, ma hanno l'obiettivo di rendere più giocoso lo studio per raggiungere i risultati richiesti dal sistema scolastico tradizionale e fornire un supporto ai genitori che desiderano aiutare i propri figli durante questo percorso.

 

Ringraziandovi per eventuali feedback e miglioramenti che potrete suggerirci scrivendo a info@bornabroad.it, vi auguriamo buon divertimento!!

 

Dott. Paolo Guardiani  & Dott.ssa Arianna Di Francesco

 

 

FILL IN THE GAPS

Riempite gli spazi vuoti e divertitevi a rispondere a domande amletiche.

Otto prove a disposizione per cimentarvi su alcuni aspetti della lingua inglese con un livello di difficoltà di base, adatto dal secondo anno di primaria... in su.

GUESS THE WORD

Idea tratta da un gioco storico e dal gusto vintage. 

Cliccate sui bottoni sulla sinistra per scegliere il topic e cliccate sul tasto con la freccina in fondo a destra per cominciare. Scrivete il nome corretto e cliccate sul tasto verde della tastiera a video.

Mind the spelling!!!