english applications for kids

Una volta che si impara a parlare una lingua, si può passare alla comunicazione scritta e con eccellenti risultati! Ecco uno dei traguardi raggiunti con un gruppo al settimo anno di Hocus&Lotus:

The Cooking Challenge story

 


In collaborazione con lo stimato collega Prof. Paolo Guardiani, abbiamo dato vita ad alcuni strumenti digitali per facilitare l'apprendimento dei vocaboli di base della lingua inglese ai bambini*.

  

Ringraziandovi per eventuali feedback e miglioramenti che potrete suggerirci scrivendo a info@bornabroad.it, vi auguriamo buon divertimento!!

 

Dott. Paolo Guardiani  & Dott.ssa Arianna Di Francesco

 

 

FILL IN THE GAPS

Riempite gli spazi vuoti e divertitevi a rispondere a domande amletiche.

Otto prove a disposizione per cimentarvi su alcuni aspetti della lingua inglese con un livello di difficoltà di base, adatto dal secondo anno di primaria... in su.

GUESS THE WORD

Idea tratta da un gioco storico e dal gusto vintage. 

Cliccate sui bottoni sulla sinistra per scegliere il topic e cliccate sul tasto con la freccina in fondo a destra per cominciare. Scrivete il nome corretto e cliccate sul tasto verde della tastiera a video.

Mind the spelling!!! 

HOW DO YOU SAY...?

La pronuncia inglese, che dilemma! Se vi capita di chiedervi "Come si legge?" questa è l'app che fa per voi. Basta scaricare il programma su un dispositivo Android, scrivere la parola o la frase di cui volete scoprire la pronuncia in British English e cliccare su Pronuncia.

Ricordate: Practice makes perfect. 

* Ci siamo basati sui tradizionali programmi linguistici scolastici che richiedono la memorizzazione di suoni e parole per argomento, cercando di favorire la ripetizione, favorendo un apprendimento per tentativi ed errori.

 

Le attività proposte non vogliono sostituirsi al naturale apprendimento della lingua straniera, che deve avvenire in primo luogo con un approccio psicolinguistico perché sia efficace e gradito dal bambino, ma hanno l'obiettivo di rendere più giocoso lo studio per raggiungere i risultati richiesti dal sistema scolastico tradizionale e fornire un supporto ai genitori che desiderano aiutare i propri figli durante questo percorso.