Qualità = obiettivi raggiunti= soddisfazione del genitore

Materiale didattico

Appena nasciamo entriamo in contatto quotidianamente con la lingua madre, ma ci vogliono lo stesso anni per impararla e padroneggiarla.

Ecco perché è fondamentale che al bambino sia permesso ricevere frequenti stimoli in lingua straniera affinché la acquisisca.

Avere a disposizione dei materiali studiati appositamente con questa funzione fa sì che si ricreino anche a casa le condizioni ideali per l'apprendimento dell'idioma.

Dall'anno scolastico 2018-19 i DinoMaterials arrivano anche in formato digitale!


Collaborazione

Non tutti i genitori conoscono la lingua che desiderano che i figli imparino! I benefici sono tanti a lungo termine, ma come fare ad aiutarli quando si parte da zero? E se i genitori conoscono bene la lingua straniera, ma non sanno come trasmetterla ai bimbi, da dove possono cominciare?

La Magic Teacher collabora costantemente con i genitori durante il percorso di apprendimento dei bambini programmando colloqui, richiedendo feedback e mettendo a disposizione dei materiali ausiliari per l'apprendimento a casa.

Le DinoMamme e i DinoPapà sono accompagnati lungo tutto il percorso per superare ogni dubbio o difficoltà e raggiungere l'obiettivo comune: crescere bambini bilingui!


Specializzazione

L'insegnante magica svolge ciascuna lezione interamente in lingua straniera. La conoscenza avanzata delle lingue insegnate è certificata dal percorso di studi universitari e la Laurea Specialistica in Lingue Straniere, nonché dai tirocini formativi e i soggiorni studio svolti in Italia e all'estero. La specializzazione in Glottodidattica Infantile è certificata dalla frequenza ai corsi di aggiornamento in itinere annuali di Hocus&Lotus e dalla valutazione finale. Si considera sia l'esperienza pratica, riassunta nella tesina conclusiva e dai video ripresi sul campo durante le lezioni, e dallo studio della teoria, verificata tramite test scritti e orali.