Teatring: che spettacolo l'inglese!

Cosa succede quando si uniscono in un laboratorio per ragazzi l'animazione teatrale e l'inglese?

Nuovi Orizzonti presenta Teatring! E finalmente imparare l'inglese diventa un gioco teatrale divertente.

 

Teatring s'ispira all'esperienza del teatro d'improvvisazione e all'applicazione della Glottodidattica Infantile per l'apprendimento delle lingue straniere. 

La narrazione teatrale in inglese, ricca di esperienze motorie e sensoriali, fatta di gesti e immagini ripetuti, diventa il contesto adeguato in cui apprendere in modo creativo e divertente l'inglese, sviluppando l’espressività corporea ed emotiva.

Il gioco teatrale e la conoscenza della lingua permetteranno ai ragazzi di vivere la fantastica esperienza di una vera compagnia teatrale inglese:

dare  vita ad un spettacolo mettendo in scena un racconto inventato dai ragazzi stessi o un testo teatrale breve riadattato per l’occasione.

 

Progetto di Happy Family in collaborazione con Nuovi Orizzonti - Born Abroad


The Actors

Gli aspiranti attori rientrano in una fascia d'età compresa fra gli 8 e gli 11 anni.

Studiano inglese a scuola, se la cavicchiano, ma lo studio è un tormento. Se il loro sogno è calcare il palcoscenico come i divi di Hollywood, questa è l'occasione giusta!

Docenti

Giorgio, da anni insegnante di teatro nelle scuole elementari, medie e superiori, ed esperto in teatro d'improvvisazione. Arianna, Magic Teacher certificata, insegna lingue a bambini e adulti e da sempre il palco lo usa per esprimersi con la danza.

Obiettivi

La memoria fa spesso dimenticare le cose noiose...mentre quello che facciamo con piacere ce lo ricorderemo per sempre! L'emozione è l'anima del teatro e insegnare inglese con passione è la nostra mission. Provare per credere.


Dove e quando

I corsi partiranno a settembre e si terranno presso:

Happy Family ASD a Val della Torre, Brione, via Lanzo, 46

Orario: lunedì dalle 18 alle 19

Totale lezioni: 15

Spettacolo: maggio

Contattaci per maggiori info